Al fine di mantenere la nostra comunità globale al sicuro, abbiamo messo in pausa i nostri incontri ed eventi sociali, per evitare qualsiasi rischio nel mezzo dell'attuale situazione sanitaria. Invece di condividere strette di mano e virus nei nostri eventi, abbiamo deciso di continuare a condividere l'errore online!
Tutti gli eventi
Ultimo appuntamento del ciclo di formazione Raising Capital: tema della giornata la raccolta di capitali attraverso la quotazione in borsa
Quinto appuntamento del ciclo "Raising Capital for your Business", tema dell'incontro saranno gli investimenti diretti nelle startup per fare open innovation: aspetti strategici e vantaggi del Capital Venture.
Focus dell'incontro sarà come imparare dai nostri errori: l'approccio culturale , le tecniche sperimentazione, i pattern più comuni.
Quarto appuntamento del ciclo "Raising Capital for your Business", tema dell'incontro sarà la raccolta di capitali attraverso Equity Based e Reward Based Crowdfunding
Basi del diritto societario per startup innovative. Secondo appuntamento del ciclo "Raising Capital for your Business", tema dell'incontro sarà il diritto societario per startup innovative.
Prosegue il ciclo relativo all'innovazione e alle tecnologie emergenti e al loro impatto sulla progettazione, il marketing e le implicazioni legali che ne possono scaturire.
Con questo evento prosegue il ciclo relativo all'innovazione e alle tecnologie emergenti e al loro impatto sulla progettazione, il marketing e le implicazioni legali che ne possono scaturire.
Alessia Camera, Growth Manager & Head of Digital, condividerà con noi le sue esperienze di mentor in startup illustrando le strategie di Viral Marketing. A seguire Matteo Demartino di Deloitte Italia presenterà la seconda edizione della call per il @FoodTech Accelerator
Il Design, in tutte le sue forme, è l’approccio ideale alla progettazione di questa transizione e la tecnologia correlata il suo naturale complemento.
UnConference è un nuovo format di evento di networking. Si ispira all’approccio open-source e al flusso di idee e conoscenze dal basso.
La Global Service Jam ritorna a Bologna il 29, 30 e 31 Marzo: in contemporanea con oltre 100 città nel mondo in più di 40 paesi diversi ci riuniremo per progettare, testare e costruire soluzioni innovative applicando gli strumenti del design thinking e del service design.
Anche quest'anno siamo orgogliosi di confermare la nostra partnership con Tech Invest in programma a Milano il prossimo 12 Marzo. Un'occasione unica per incontrare le migliori startup del territorio e investitori internazionali. Saranno a Milano i "nostri" OACP Srl e Nterilizer: in bocca al lupo! https://www.techinvest-europe.com/milan
Obiettivo del workshop è sensibilizzare gli imprenditori e le imprese sull’importanza di LinkedIn per lo sviluppo del business, l’aumento del numero di clienti e del fatturato, la ricerca di nuovi mercati nazionali e internazionali, la ricerca di nuovi talenti da inserire in azienda.
INNOVAZIONE E CREATIVITÀ, PARTE SECONDA: FABBRICAZIONE DIGITALE E VR Seconda parte del percorso alla scoperta dell’economia circolare e della fabbricazione digitale, organizzato da COB, FabLab Valsamoggia e Università di Bologna, dipartimento di Ingegneria Chimica, in occasione del Festival della Cultura Tecnica.
Tecniche di vendita e strutturazione della rete commerciale per startup e imprese
FuckUp Nights è un movimento globale che racconta storie di insuccessi in ambito business. Puoi parlare con imprenditori veterani del fallimento di un progetto o di un'attività commerciale, di cosa è andato storto, cosa hanno imparato e come sono finiti. Il fallimento fa parte della vita di un imprenditore. Ogni fondatore impara a fallire velocemente, a fallire in piccolo, a fallire e non avere paura.
ASTER organizza un ciclo di cinque incontri formativi “Make a customer, not a sale” sul tema della comunicazione e delle vendite per startup e imprese.
Tema della serata sarà l'alimentazione, motore per la mente e per lo spirito.
Bologna Startup vi invita ad una serata informativa nella quale professionisti italiani e americani, spiegheranno le opportunità dell’internazionalizzazione.
Vi aspettiamo nella spettacolare Terrazza Mattuiani, ormai nostra "residenza estiva", per l'ultimo incontro di Networking &Idea Sharing prima di congedarci e darvi appuntamento all'autunno.
L’innovazione è efficace quando si basa su analisi e modelli finanziari ben definiti
L’incontro si pone l’obiettivo di far comprendere i cambiamenti obbligatori per il trattamento dei dati personali introdotti dal Reg. Europeo sulla privacy e conoscere gli strumenti necessari per permettere alle aziende e agli studi professionali di mettersi in regola entro il termine di maggio 2018, così da evitare le numerose sanzioni introdotte dal regolamento stesso.
Tema della serata saranno le applicazioni della tecnologia Blockchain, sia nelle criptovalute e ICO, sia nel settore industriale.
Le start-up innovative, introdotte nella legislazione italiana con il D.L. n. 179/2012, rappresentano una particolare tipologia di impresa, fortemente orientata all’innovazione tecnologica, con un modello di business scalabile e in una fase ancora early stage del ciclo di vita. Ciò si traduce nella necessità di competenze tecniche e manageriali per accelerare il processo di crescita, e al contempo in una scarsa disponibilità di risorse economiche per la remunerazione del personale.
Primo incontro di Networking&IdeaSharing del 2018 con Bologna Startup: il primo argomento della serata riguarda le strategie di crescita delle scale up, con particolare riguardo alle imprese digitali e all'ecosistema della Silicon Valley. Racconteremo inoltre cos'è e come si fa open innovation negli Stati Uniti e nei principali Paesi Europei, evidenziando best practices e watch out.
Quali opportunità riservano gli USA per le idee Made in Italy? Bologna Startup vi invita ad una serata informativa nella quale avrai l’opportunità di incontrare professionisti italiani e americani, che spiegheranno le opportunità dell’internazionalizzazione, con particolare attenzione alla Florida e agli USA, come fare impresa negli USA e i rapporti con l’Italia.