“MAKE A CUSTOMER, NOT A SALE” COMUNICARE E VENDERE PER STARTUP E IMPRESE
Dal 17 Ottobre 2018 al 3 Dicembre 2018
Presentazione
ASTER organizza un ciclo di cinque incontri formativi “Make a customer, not a sale” sul tema della comunicazione e delle vendite per startup e imprese. Il focus del corso è fornire strategie e strumenti per gestire canali e reti commerciali nell’era della multicanalità: in particolare saranno approfonditi i temi più innovativi quali l’integrazione degli strumenti di marketing digitale e le soft skill nella gestione del cliente e della rete di vendita.
Il ciclo è organizzato in collaborazione con TIM #WCAP e Bologna Startup.
Obiettivi degli incontri
• Utilizzare strumenti di vendita per acquisire, gestire e fidelizzare nuovi clienti
• Sfruttare le tecniche più adatte da utilizzare nei diversi momenti della negoziazione
• Sviluppare competenze in comunicazione per gestire con efficacia la relazione col cliente
Target
Il ciclo di incontri è rivolto a startupper, imprenditori, manager e liberi professionisti interessati a sviluppare la propria attività sia sul mercato domestico che a livello internazionale.
Programma
17 ottobre 2018 – Introduzione alle vendite per startup. Relatore: Daniele Cremonini (materiali)
30 ottobre 2018 Tecniche di vendita e strutturazione rete Relatore: Giorgio Santini (registrazione)
14 novembre 2018 Business Development con LinkedIn Relatore: Fabio de Vita (registrazione)
28 novembre 2018 Migliorare il flusso di acquisto online attraverso il design. Relatore: Matteo Trapella (registrazione)
3 dicembre 2018 Vendere online: canali, strategie ed esempi. Relatore: Marco Quadrella (registrazione)
“Make A Customer, Not A Sale”, Katherine Barchetti
La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione. I posti sono limitati.