From Scale-up to Open Innovation: best practices in USA e Europa
31 Gennaio 2018
Primo incontro di Networking&IdeaSharing del 2018 con Bologna Startup: il primo argomento della serata riguarda le strategie di crescita delle scale up, con particolare riguardo alle imprese digitali e all'ecosistema della Silicon Valley. Racconteremo inoltre cos'è e come si fa open innovation negli Stati Uniti e nei principali Paesi Europei, evidenziando best practices e watch out.
Discuteremo quindi le best practices e lo stato dell'arte dell'open innovation nel terzo settore e in ambito cooperativo
Hai una startup in fase di "scale up", vuoi condividere con noi la tua storia e raccogliere feedback del nostro esperto Fabio Carati? scrivici a info@bolognastartup.com.
Al termine della presentazione, daremo spazio alle domande dei partecipanti nell'area Q&A, a partire dai quesiti raccolti in fase di registrazione; e a seguire aperitivo e networking.
N&IS è un format nato con Bologna Startup nel 2012, con lo scopo di favorire l'incontro di imprendiori e professionisti per concepire e sviluppare idee d'impresa; unisciti al nostro network, porta le tue idee e competenze.... e non dimenticare le business cards!
Speaker
Fabio Carati.
CEO Coaching e supporto nell'impostazione della strategia e nelle attività di negoziazione come aumento di capitale, vendite e marketing strategico. Dal 2013 Fabio collabora con EIT Digital; è il coacher dei CEO e dei Top Manager delle più innovative aziende ICT europee. Nel 2015 Fabio ha iniziato le attività dell'EIT Digital Hub a San Francisco, ha aiutato le startup europee ad entrare nel mercato statunitense e a trovare investitori statunitensi. Un'altra attività era finalizzata ad aiutare i partner europei di EIT Digital nello scouting di startup statunitensi per investimenti e per attività di Open Innovation.
Letizia Piangerelli
Strategic advisor della Rete CoopUp, si occupa di dinamiche collaborative e di percorsi di innovazione aperta, approfondendo con attività di ricerca, progettazione e formazione inter-disciplinare, gli strumenti e metodi che consentono di generare una cultura favorevole all’innovazione.